Da Pippicalzelunghe è arrivato lo spagnolo!

Da quest’anno scolastico 2022/23 la Scuola dell’Infanzia di Pippicalzelunghe (3-5 anni), arricchisce la sua offerta formativa con il laboratorio di Spagnolo!

Accompagnati da una maestra madrelingua, i bambini affronteranno una NUOVA E DIVERTENTE AVVENTURA con il personaggio fantastico di nome “Pollo Pepe” (Pojo Pepe)!

Il laboratorio si svolgerà tutti i giorni, per tutto l’anno scolastico, e sarà parte integrante del progetto educativo.

Lo Spagnolo farà parte anche di alcuni momenti strutturati della giornata dell’asilo nido (1-3 anni), in particolar modo accompagnando i bambini al pranzo attraverso canzoncine e giochini svolti in lingua, per rendere ancora più piacevole una routine così importante per loro.

.

Il contatto con le lingue straniere nella scuola scuola dell’infanzia Pippi Calzelunghe è costituito da un processo naturale che può portare anche a diversi gradi di consapevolezza: il bambino diventa nel suo piccolo cosciente della nuova lingua, nota cose sulla lingua e magari ne parla anche con la maestra (solo in questo modo le conoscenze sono rese esplicite), tenta di usare la lingua e questo avviene attraverso le attività linguistiche naturali ludiche proposte.